Home Municipi Municipio XI

Trullo, autobus in fiamme: non cessano le polemiche

Dopo l'incendio di ieri critiche anche da Fdi, Garipoli: “Il Sindaco non riesce più a garantire nemmeno la piena operatività del servizio“

SHARE

TRULLO – Dopo l’ennesimo incendio scoppiato a bordo di un autobus di linea nella Capitale, non sembrano placarsi le polemiche da parte delle opposizioni. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri in via Portuense all’altezza del trullo.

L’INCENDIO – L’autobus della linea 786 ha subito un principio d’incendio, domato in prima battuta dall’autista e subito dopo dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Al momento sono ancora in corso gli approfondimenti tecnici per accertare le cause dell’accaduto, ma l’ATAC ha voluto precisare che per “principio di incendio” si intente quando “la vettura non subisce danni gravi e potrà tornare in servizio dopo le riparazioni”.

LE POLEMICHE – Critiche sulla gestione del Trasporto pubblico sono arrivate immediate da molte forze politiche d’opposizione, tra queste Fdi è intervenuta con l’ex consigliere e capogruppo in Municipio XI, Valerio Garipoli: “I troppi casi avvenuti sul territorio sono sintomo e rappresentazione di una pessima gestione dell’azienda e mancata manutenzione dei mezzi. Senza più il Presidente nel Municipio XI – sfiduciato lo scorso mese Ndr – il Sindaco Raggi non riesce più a garantire nemmeno la qualità e piena operatività del servizio pubblico che di fatto collocano gli standard della capitale al di sotto delle altre capitali europee”.

Red