Home Municipi Municipio XI

Trullo: furto nella scuola Perlasca

scperlascaRID

Continua la serie di furti ai danni delle scuole del Municipio IX

Ads

NUOVI FURTI – Continuano le segnalazioni di furti nelle scuole del Municipio XI. Dopo la Sciascia di Villa Bonelli e la Bruno Ciari al Corviale, è la scuola elementare Giorgio Perlasca al Trullo ad essere vittima dei ladri. “Si tratta dell’ennesimo episodio e vogliamo capirne di più, su quali siano gli antifurti attivi nelle scuole di competenza comunale, su chi si occupa della manutenzione, sul funzionamento degli stessi e se esista o meno una procedura per individuare quali siano quelli guasti – dichiara in una nota Augusto Santori del comitato DifendiAmo Roma – Vogliamo capire anche a che punto è il progetto relativo all’installazione di telecamere nelle scuole, soprattutto negli orari notturni”. 

QUESTIONE DI FONDI – “La spesa sostenuta dai contribuenti per questo genere di danni subiti dal patrimonio della collettività è sempre più elevata – seguita – vengono rubati pc e proiettori, spesso ancora da utilizzare, completamente nuovi. Esiste quindi un danno sostenuto da tutti i romani e il danno subito invece dai bambini delle scuole colpite, che dovranno attendere ancora settimane prima di poter usufruire degli strumenti didattici necessari alla loro formazione”. 

OLTRE IL DANNO LA BEFFA – Inoltre oltre il danno la beffa, dei tanti genitori costretti ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine per compiere i rilevamenti del caso prima di poter lasciare i bambini a scuola: “Si tratta di un fenomeno in espansione e sempre sottovalutato, nei confronti di cui l’Amministrazione comunale e quella municipale devono assolutamente farsi carico, e anche in maniera concreta. Perché anche le scuole di Roma sono alla mercé dell’illegalità”.