Home Municipi Municipio XI

Trullo: nessuna data per la riapertura dell’anagrafico

SHARE
mercato del trullo reprtorio

PD Municipio XI: “Scelta incomprensibile penalizza migliaia di cittadini e appesantisce gli uffici aperti”

Lo sportello anagrafico decentrato del Trullo resta chiuso. La proroga è arrivata con un avviso pubblicato sul sito del Municipio XI. La nota, oltre a ricordare gli orari degli altri sportelli, non da contezza della riapertura del servizio: “Si avvisa la gentile utenza che è prorogata la chiusura dello sportello anagrafico di Via del Trullo. La data di riapertura dello stesso sarà resa nota non appena possibile”.

La notizia è stata immediatamente commentata dal PD municipale: Con questa sintetica notizia pubblicata sul sito il Municipio comunica che non intende riaprire lo sportello anagrafico all’interno del mercato del Trullo”. Gli esponenti democratici nella loro nota hanno sottolineato i continui rinvii sulla riapertura del servizio: “Nel mese di agosto la chiusura è stata giustificata con le ferie, poi a settembre è stato detto che il problema era la carenza di personale dell’ufficio anagrafico. Ora, alla faccia della trasparenza, nella comunicazione ufficiale non si fa accenno ad alcuna motivazione”.

La vicenda, oltre a limitare il servizio per i residenti del Trullo, rischia di aggravare la situazione degli altri sportelli anagrafici: “Questa scelta incomprensibile penalizza migliaia di cittadini che non potranno più recarsi comodamente allo sportello decentrato nel proprio quartiere – seguitano dal PD del Municipio XI – Ora gli abitanti del Trullo per richiedere un qualsiasi certificato dovranno andare in uno degli altri uffici, aumentando gli spostamenti veicolari, le code agli sportelli e appesantendo il lavoro del personale impiegato negli uffici aperti. Perché il M5S vuole penalizzare i cittadini del Trullo?”.

LeMa