Home Municipi Municipio XI

Trullo: trovate alcune siringhe in zona Ventimiglia

A trovarle un gruppo di residenti. Garipoli Fdi: “Fenomeno paradossale, inquietante e pericoloso”

SHARE

TRULLO – La segnalazione fatta da genitori e residenti della zona è arrivata nella giornata di ieri a Vario Garipoli, capogruppo di Fdi in Municipio XI. Le sirighe sono state ritrovate a ridosso delle scalette site tra Viale Ventimiglia e Via di Monte Cucco, nel quartiere del Trullo. Il consigliere di Fdi ha commentato l’episodio come “Paradossale, inquietante e pericoloso”.

LA DENUNCIA – Nelle stesso quadrante in cui è stato fatto il ritrovamento sono presenti molti punti di aggregazione: “Ci sono strutture ludiche e religiose come la Parrocchia S. Raffaele Arcangelo, il Teatro San Raffaele, un’area verde e la Scuola Calcio ASD Jolly Club Trullo – ribadisce Garipoli – Non è la prima volta che i cittadini ci evidenziano tale criticità e forma di degrado. Tale fenomeno ha generato e sta generando allarme e preoccupazione tra le famiglie del quartiere Trullo incredule del fatto che tale pratica sia tornata tra i gli adolescenti di zona”.

I CONTROLLI – Questo tipo di ritrovamenti sono certamente una preoccupazione dal punto di vista socio-sanitario, così come per la sicurezza del quadrante: “Abbiamo provveduto – conclude Garipoli – a predisporre ed inviare una nota al Presidente Torelli, all’Asl Roma 3, alla Direzione Socio-Educativa del Municipio XI, al Comandante del Gruppo XI Marconi Polizia Locale e all’Ama per un intervento di monitoraggio, pulizia e controllo dell’area nel quartiere del Trullo”.

LeMa