Home Municipi Municipio XI

Villa Bonelli: partiti i primi interventi sul chiosco vandalizzato

Dopo la messa in sicurezza si procederà all'accatastamento e alla pubblicazione di un nuovo bando per l'assegnazione

SHARE

IL CHIOSCO VANDALIZZATO

Negli scorsi mesi sono circolate in più occasioni le immagini del chiosco del parco di Villa Bonelli, a due passi dalla sede del Municipio XI, abbandonato e vandalizzato. Naturalmente nel momento degli atti vandalici non sono mancate le polemiche e le pressioni alla riapertura di questo presidio da parte delle opposizioni municipali. Già in passato avevamo ripercorso con l’assessorato municipale le tappe che avevano portato alla chiusura del chiosco e, tristemente, a questo stato di abbandono. Ora però questo luogo potrebbe tornare a nuova vita, dato che nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di ripristino e riqualificazione.

LA MESSA IN SICUREZZA

La notizia arriva dal Delegato della Sindaca Mario Torelli: “Con provvedimento della Direzione Tecnica del Municipio sono stati disposti lavori d’intervento in danno per la bonifica dell’area esterna del chiosco – ha spiegato l’ex presidente del Municipio XI – I lavori prevedono lo smantellamento di quanto realizzato dal precedente gestore senza le previste autorizzazioni edilizie. Tutti i materiali derivanti dagli abusi edilizi e dalle vandalizzazioni verranno conferiti in discarica autorizzata”.

L’ITER PER LA RIAPERTURA

Naturalmente questi interventi da soli non basteranno a rimettere in funzione questo presidio all’interno del parco. Prima di riaprire il chiosco infatti dovranno passare ancora alcuni mesi: “L’area ed in particolare gli accessi al chiosco verranno recintati e protetti con grigliati metallici – seguita Torelli – Si tratta del primo step del ripristino della legalità cui seguirà, nei prossimi mesi, oltre all’accatastamento del chiosco presso l’Agenzia del Territorio, mai fatto dalla precedente amministrazione, la pubblicazione del bando per l’assegnazione ad un nuovo gestore. La nostra linea politica – conclude l’esponente penta-stellato – è il ripristino della legalità che implica non tralasciare nessun passaggio per essere sempre conformi alle regole”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353