Home Rubriche Go Green

Voto unanime sulla sistemazione dell’area cani di Colle del Sole

La Mozione di Barocci sul Parco Pino Lecce punta a fornire l’area di tutte le strutture necessarie

SHARE

IL PARCO PINO LECCE – “Spero che da questa votazione inizi un percorso serio e programmato per la realizzazione di vere e proprie aree cani attrezzate in altre aree verdi del nostro Municipio”. È questa la considerazione espressa dal consigliere Claudio Barocci della Lista Civica Roma torna Roma in Municipio XI, a seguito della votazione positiva di una sua mozione per la sistemazione dell’area ludica per cani nel parco Pino Lecce a Colle del Sole.

L’AREA CANI – La votazione su questo atto arriva a seguito di un precedente documento (sempre firmato da Barocci), approvato la scorsa estate, per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di cani e gatti. “I nostri amici a quattro zampe potranno correre liberamente nei prati, in uno spazio concesso ed autorizzato, recintato, tutelando allo stesso tempo anche chi il cane non lo ha, soprattutto i più piccoli – seguita il consigliere Barocci – Ora, visto il largo consenso ottenuto in Consiglio, ci aspettiamo una rapida realizzazione della stessa. Sarà mio dovere controllare l’iter di esecuzione”

IL VOTO UNANIME – Il documento è stato votato all’unanimità con la partecipazione di tutte le forze politiche. Il testo di Barocci è stato anche sottoscritto da M5s e Pd. Abbiamo votato favorevolmente la mozione del collega Barocci e sostenuto la sistemazione e manutenzione di un’area ludica per cani nel Parco Pino Lecce a Colle del Sole – sottolinea il consigliere di Fdi, Valerio Garipoli – Nello specifico ci auguriamo che l’area possa esser quanto prima recintata e nello stesso tempo esser predisposta e dotata di servizi idonei alla cura e pulizia degli stessi quali contenitori raccolta deiezioni canine ed un sistema di distribuzione d’acqua dedicato agli animali”.

LeMa