Home Municipi Municipio XII

Emergenza auto incendiate: per Fdi necessaria Task Force dedicata

Secondo Fratelli d’Italia l’escalation di incendi necessita ora più che mai dell’intervento del Prefetto

SHARE

COLLI PORTUENSI – In seguito allincendio che questa notte ha coinvolto tre auto in vicolo di Val Tellina (traversa di viale dei Colli Portuensi), si inizia a parlare di emergenza. A commentare in questo modo la questione sono stati Fabrizio Santori, già consigliere regionale nella passata consiliatura, e Giovanni Picone, consigliere in Municipio XII (Fdi).

EMERGENZA
“Tra cassonetti e auto incendiate, è ormai emergenza in tutta Roma – dicono – dove si contano almeno 5 casi a notte da oltre 5 mesi. Solo nel quartiere Monteverde quello verificatosi questa notte è il quinto caso nel giro di pochi mesi dove vengono incendiati dei cassonetti e le fiamme si propagano anche alle limitrofe auto parcheggiate in sosta. Quella che si sta verificando, qualsiasi sia la ragione, è una situazione insostenibile”, proseguono.

INTERVENTO DEL PREFETTO
È necessario prendere in mano la situazione, secondo i due politici che per questo chiederanno “al Prefetto di Roma di convocare un l’attivazione di una task force dedicata per rendere più sicure le nostre strade e soprattutto per comprendere realmente fino in fondo cosa sta accadendo”.

APT