Home Municipi Municipio XII

Forza Nuova occupa il tetto del Forlanini

SHARE
forlanini forza nuova

Protesta contro la chiusura dell’ospedale e la realizzazione della tendopoli di via Ramazzini

L’OCCUPAZIONE SIMBOLICA – Questa mattina Forza Nuova ha occupato simbolicamente il tetto dell’ex Ospedale Forlanini nel quartiere Monteverde. Al centro della protesta, oltre la chiusura dello storico nosocomio, c’è la realizzazione di una tendopoli per l’accoglienza dei migranti all’interno degli spazi della Croce Rossa di via Ramazzini.

IL FORLANINI E LA TENDOPOLI – Gli attivisti dopo aver guadagnato il tetto della struttura hanno acceso dei fumogeni e srotolato un lungo striscione con su scritto: “Chiudere le frontiere riaprire gli ospedali”. In una nota del gruppo si leggono le motivazioni del gesto dimostrativo: “Questa mattina abbiamo simbolicamente occupato l’ex nosocomio Forlanini, in segno di protesta contro la tendopoli che la Croce Rossa ha allestito per ospitare temporaneamente gli immigrati”.

LA RICHIESTA DI RIAPERTURA – Sulla struttura sanitaria poi aggiungono: “Il Forlanini, fiore all’occhiello delle strutture sanitare romane, è stato chiuso per mancanza di soldi e oggi è un ricovero di fortuna per tossici. Soldi che, invece, per gli immigrati si trovano sempre – seguita la nota – Noi non ce ne andremo finchè la tendopoli non verrà rimossa e non avremo la promessa della riapertura di questo importante e storico presidio sanitario capitolino”:

LeMa