Home Municipi Municipio XII

In Municipio XII arriva ‘La Marcia Trionfale dell’Allegria’

SHARE
coriandoli

Il 6 febbraio la 10° edizione della sfilata a cura di Abraxa Teatro

LA MARCIA – Abraxa Teatro, compagnia internazionale di sperimentazione teatrale, realizza anche nel 2016 la 10° edizione de “La Marcia Trionfale dell’Allegria – Sfilata e Performance”, un’iniziativa ideata specificamente per il Municipio XII che ha voluto anche quest’anno donare uno spazio di allegria e gioia ai tanti bambini del territorio e alle loro famiglie. La manifestazione ha l’obiettivo di festeggiare la ricorrenza annuale del carnevale con una parata e spettacoli attraenti e spensierati.

SI PARTE DALLE SCUOLE – La compagnia, come ha già effettuato con successo nelle edizioni precedenti, propone un progetto artistico composto da incontri nelle scuole, una sfilata musico-teatrale che culminerà in performance ed esibizioni presentati da artisti di professionalità nel campo del teatro di strada e nel campo delle manifestazioni carnevalesche in generale. Il programma ha lo scopo di affascinare soprattutto i bambini ma anche un pubblico di tutte le età, per far vivere una manifestazione che ha l’obiettivo di far divertire nella migliore delle tradizioni carnevalesche romane.

IL CALENDARIO – Il 5 febbraio la compagnia effettuerà, dalle 9:00 alle 12:00, tre interventi musico-teatrali intitolati “Sorprese Giganti”, in tre differenti Scuole Elementari del Municipio per offrire ai bambini una testimonianza spettacolare del carnevale. Il 6 febbraio invece sarà la volta della sfilata e delle performance artistiche. L’appuntamento è in Piazza F. Cucchi alle 15.30 per raggiungere in corteo largo F. Caffè (stazione di via dei Quattro Venti). La sfilata e le performance saranno realizzate dalla compagnia Abraxa Teatro ed altri artisti, sbandieratori e musicisti.