Home Municipi Municipio XII

Maltempo Pisana: allagato il cortile della scuola Fantasia di Colori

La denuncia di Fdi: “Le pulizie non erano partite dalle strade che ospitano le scuole?”

SHARE

PISANA –VIGNACCIA – Con le forti piogge che si sono abbattute sulla Capitale nella giornata di ieri, circa 100 millilitri i meno di tre ore, sono molte le segnalazioni arrivate su danni e allagamenti. In particolare è il consigliere di Fdi in Municipio XII, Giovanni Picone, a denunciare la situazione della scuola Fantasia di Colori alla Pisana.

GLI ALLAGAMENTI – “La Presidente Crescimanno conferma i nostri timori – scrive il capogruppo di Fdi – Nessuna unità di crisi è stata attivata nel Municipio XII in maniera preventiva per fronteggiare le emergenze seguite al temporale di ieri, ampiamente previsto. Intanto si contano i primi danni. A causa di caditoie otturate e per una manutenzione più che approssimativa del verde circostante, è mancato davvero poco che la scuola materna Fantasia di Colori nel quartiere Pisana–Vignaccia finisse sott’acqua”.

LE PULIZIE STRAORDINARIE – Per il consigliere Picone questo allagamento è grave soprattutto per nel piano straordinario di pulizie varato dall’Ama e annunciato dal M5s, “la priorità erano proprio le aree limitrofe alle scuole. Abbiamo presentato immediatamente una interrogazione alla Presidente Crescimanno per conoscere in che modo intende gestire questa e le altre simili emergenze all’interno delle scuole del territorio, in vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, anche perché arrivano notizie poco rassicuranti anche da altri istituti – conclude Picone – Non vorremmo infatti che, come successo oggi per il personale scolastico, anche i bambini tra un paio di giorni siano costretti ad entrare a scuola con le calosce. I giorni passano, ma il problema vero è che l’incapacità grillina resta”.