Home Municipi Municipio XII

Monteverde: aumentano le auto sfregiate con stencil e bomboletta

Frasi oscene su cofani e portiere, più di trenta gli atti vandalici segnalati

SHARE

MONTEVERDE – È un fenomeno preoccupante e che prosegue da alcune settimane soprattutto nel quartiere di Monteverde Vecchio. Ad essere prese di mira sono le automobili parcheggiate in strada, che vengono sfregiate con bombolette e stencil. I messaggi (volutamente offuscati nell’immagine dell’articolo) che gli automobilisti si ritrovano pitturati su cofani e portiere non sono certamente edificanti, ed eviteremo di renderli noti per non ‘pubblicizzare’ il gesto di questi vandali.

LA DENUNCIA – A denunciare nuovamente questi fatti è il consigliere di Fdi in Municipio XII, Giovanni Picone: “Quello dei vandali della bomboletta che imbrattano di notte le auto parcheggiate su strada con frasi oscene, sta diventando un fenomeno allarmante. In un mese contiamo ormai più di 30 automobili vandalizzate e riceviamo ogni mattina almeno un paio di segnalazioni, tutte localizzate nel quartiere di Monteverde Vecchio”.

MAGGIORE CONTROLLO – Le richieste in questo caso riguardano un maggiore controllo del territorio: “In un quadrante dove c’è già un allarme sulla sicurezza, torniamo a chiedere un maggior controllo del territorio, e invitiamo i cittadini a segnalare movimenti sospetti e denunciare quanto sta accadendo – aggiunge Picone –  Bisogna stroncare questo vandalismo che negli ultimi giorni si sta diffondendo anche in altri quartieri limitrofi. Per questo stiamo sostenendo le iniziative dei comitati di quartieri e parteciperemo alle prossime “passeggiate per la sicurezza”, per fare la nostra parte a difesa dei residenti di questo territorio”.

LeMa