Home Municipi Municipio XII

Monteverde: la voragine di via Parini diventa una buca da golf

Marinone-Tomassetti (Pd): “Raggi e Crescimanno hanno trovato il modo di creare strutture sportive a Monteverde! In questo caso, un campo da golf”

SHARE

UNA NUOVA VORAGINE – Dopo la voragine apertasi nei giorni scorsi su via dei Colli Portuensi, questa volta è via Parini, in zona Monteverde Vecchio, ad essere alle prese con una profonda spaccatura nell’asfalto. Oltre alle segnalazioni giunte dai cittadini alla nostra redazione, diamo conto anche di una nota diramata dai due consiglieri municipali del PD Elio Tomassetti e Lorenzo Marinone.

I FONDI PER LA MANUTENZIONE – I due esponenti dem hanno diramato delle fotografie che li ritraggono intenti a giocare a golf attorno alla voragine di via Parini: “Abbiamo constatato che il nostro Municipio ha visto una diminuzione sostanziale dei fondi per la manutenzione ordinaria delle strade a differenza della precedente amministrazione – scrivono Marinone e Tomassetti – Altri Municipi, anche più piccoli, hanno avuto dal Campidoglio più risorse rispetto al XII. Questo vuol dire che con la Giunta Crescimanno il nostro territorio non conta e non è credibile agli occhi del Sindaco e dei Dipartimenti”.

LA PROGRAMMAZIONE – Uno dei problemi più gravi, che sembrerebbe essere determinante per velocizzare i lavori, riguarda l’elaborazione di piano di interventi: “Le commissioni competenti – spiegano dal Pd – non hanno ancora elaborato un piano, come è sempre stato fatto, evidenziando le criticità più urgenti ove far intervenire gli Uffici Tecnici. Senza programmazione e senza credibilità nei confronti del Comune il nostro territorio non vivrà anni facili”. La domanda che i due Consiglieri pongono è semplice: quanto ci vorrà per chiudere la voragine?

SHARE