Home Municipi Municipio XII

Monteverde: prevista per domani la Passeggiata per la Sicurezza

L’iniziativa è stata organizzata per accendere i riflettori sul livello di sicurezza del quadrante

SHARE

LA PASSEGGIATA – Partirà domani alle ore 19,30 da Viale di Villa Pamphili 37, la Passeggiata per la Sicurezza organizzata dal Comitato Sicurezza Monteverde. L’iniziativa è stata ideata per manifestare contro l’insicurezza percepita dai cittadini della zona, dovuta alle molte segnalazioni di furti e rapine nel quadrante.

LE ADESIONI – Mentre i cittadini si preparano a sfilare per il quartiere, arrivano le adesioni all’iniziativa da parte degli esponenti del centrodestra. “Il problema della sicurezza sul territorio di tanti quartieri della Capitale si sta trasformando in un’emergenza e prima che i nostri quartieri diventino un nuovo Bronx capitolino, è dovere di tutti impegnarsi per ripristinare vivibilità e legalità”, ha dichiarato Fabrizio Santori, consigliere di Fdi alla Regione Lazio, aderendo alla passeggiata.

DAL MUNICIPIO XII – Con lui anche i due esponenti municipali di Fdi, Giovanni Picone e Marco Giudici: “Basti pensare che solo nella giornata di ieri si è consumata l’ennesima rapina in una farmacia di zona, ci sono stati riferiti altri tentativi di furto a Monteverde e atti vandalici su automobili parcheggiate su cui vengono impresse a vernice frasi oscene. Il territorio del Municipio XII è ormai alla deriva sul fronte della sicurezza. Mentre il M5S e la Sindaca di Roma tacciono, noi scendiamo in strada a fianco di quei cittadini che non si arrendono a questa situazione, sostenendo le loro battaglie”.