Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: grave incidente su via di Brava

Picone Fdi: “Si deve riaprire la questione sicurezza di questa arteria, subito autovelox fissi”

SHARE

VIA DI BRAVA – Grave incidente in via di Brava nel Municipio XII. Lo scontro è avvenuto questa mattina tra una Fiat Marea e un bus della linea 889 in regolare servizio. A quanto si apprende l’auto, il cui conducente è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli, avrebbe invaso la carreggiata della stretta via di Brava, andando a scontrarsi con il mezzo del TPL in transito. Nessun ferito tra i passeggeri dell’autobus e nemmeno il conducente avrebbe riportato lesioni.

LA SICUREZZA – Sulla vicenda è intervenuto il consigliere municipale di Fdi Giovanni Picone, denunciando le mancanze alla sicurezza stradale di questa arteria. “Negli anni le nostre proposte di intervento su via di Brava, compreso l’allargamento della corsia, oltre che la definitiva messa in sicurezza dell’incrocio con via Grispigni, sono state tutte rispedite al mittente compresa quella di far pagare questi interventi a chi aveva ricevuto concessioni e permessi a costruire. Noi continueremo a stare affianco ai cittadini di Colle Aurelio – seguita Picone – lasciati al proprio destino sul tema dei trasporti e della sicurezza, chiedendo interventi concreti, al contrario del M5S, che prima si è dimostrato battagliero sugli scranni dell’opposizione ma che una volta salito al governo di Roma e del Municipio XII in due anni di consiliatura non è riuscito a far arrivare un euro per interventi urgenti per questo quartiere”.

AUTOVELOX – La proposta che da Fdi contano di presentare immediatamente è quella dell’installazione di alcuni autovelox fissi su questo tratto di strada, “dove – conclude – la velocità di percorrenza risulterebbe essere in media molto elevata e ben oltre i limiti”.