Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: la presidente della Commissione Bilancio lascia il M5S e passa a Fratelli d’Italia

SHARE
Francesca Grosseto

Fa scalpore la notizia dell’abbandono del simbolo da parte della consigliera Francesca Grosseto, accolta a braccia aperte dallo schieramento d’opposizione

L’ABBANDONO – La notizia è di oggi. La consigliera Francesca Grosseto, presidente della Commissione Bilancio del Municipio XII, ha annunciato e formalizzato nella mattinata la sua uscita dal gruppo di maggioranza per aderire al progetto Fratelli d’Italia. La consigliera si unisce quindi ai suoi rappresentanti del partito in Municipio, Giovanni Picone e Marco Giudici.

DA FRATELLI D’ITALIA  “Diamo il benvenuto a Francesca Grosseto nel gruppo di Fratelli d’Italia”, dichiarano in una nota Marco Giudici e Giovanni Picone, che seguitano: “La consigliera, eletta nelle file del M5S e Presidente della Commissione Bilancio, ha formalizzato questa mattina la sua adesione al progetto di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia”. I due consiglieri hanno poi continuato a commentare l’accaduto riferendo le motivazioni che avrebbero determinato la scelta della consigliera di cambiare schieramento: “Le lotte intestine del M5S stanno frenando la città e queste migrazioni stanno diventando un fenomeno inevitabile. Con la consigliera Grosseto il nostro gruppo consiliare porterà avanti con maggiore forza ed impegno le iniziative che ci hanno visto fino ad oggi protagonisti. Continueremo a fare la nostra opposizione seria ma responsabile nell’interesse dei cittadini, anche continuando a stanare i bluff di un movimento ormai allo stremo”, concludono Giudici e Picone.

LE MOTIVAZIONI – Del resto è stata la stessa consigliera a parlare delle motivazioni che l’hanno portata a questa decisione. Ecco come la Grosseto ha spiegato alla stampa le ragioni della sua scelta: “Non mi sento più parte di un gruppo municipale lacerato da fazioni interne. Per questo ho scelto di lasciare il Movimento 5 Stelle, aderendo a un progetto serio e affiancare finalmente persone competenti. Proseguirò il mio percorso con entusiasmo”.

L’OPPOSIZIONE – Commenti sull’accaduto sono arrivati anche dall’opposizione. “Nemmeno a dirlo – ha scritto in una nota il consigliere municipale Lorenzo Marinone (PD) – la consigliera Francesca Grosseto ha deciso di aderire al gruppo Fratelli d’Italia, a testimoniare la natura ‘destrofila’ di una fetta consistente dei militanti nel Movimento 5 Stelle”. Dure sono state anche le parole dell’ex presidente del Municipio, Cristina Maltese, attualmente consigliera d’opposizione al parlamentino: “Dopo mesi di lotte intestine il gruppo dei M5S del Municipio XII perde pezzi. La presidente della Commissione bilancio passa all’opposizione! Litigi e spaccature hanno determinato la paralisi dell’azione amministrativa”.

Anna Paola Tortora

 

SHARE