Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: prosegue la raccolta per la tendopoli di Tiburtina

SHARE
croce rossa roma tiburtina 15 giugno 2015

Generi alimentari e prodotti per l’igiene, il punto di raccolta in via Fabiola

IL PUNTO DI RACCOLTA – Sulla scorta delle iniziative prese anche in altri territori per la raccolta di generi di prima necessità per i transitanti della tendopoli di Tiburtina, anche il Municipio XII ha predisposto dei punti di raccolta. In collaborazione con la Pubblica Assistenza K9 Rescue i prodotti saranno raccolti in Municipio, via Fabiola 14, nei giorni giovedì 16 e lunedì 20 luglio dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Alle ore 17:00 i volontari del K9 trasporteranno i generi raccolti dal Municipio direttamente al campo tendato allestito in zona Tiburtina e gestito dalla Croce Rossa Italiana.

L’EMERGENZA – “I profughi, provenienti dai paesi del sud del mondo funestati dalle guerre, transitano per qualche giorno a Roma prima di spostarsi in altri paesi europei. Queste persone necessitano di generi alimentari, vestiario (pulito e in ottimo stato), prodotti igienici e sanitari – scrivono la Presidente Cristina Maltese e l’Assessora alle Politiche Sociali Daniela Cirulli in una lettera indirizzata alla cittadinanza – Vista l’emergenza umanitaria in favore dei transitanti si sono attivate in tutta Roma associazioni, volontariati, cittadini e istituzioni. Certi della collaborazione di tutte le persone singole e associate del territorio, vi ringraziamo anticipatamente e vi chiediamo di diffondere l’iniziativa a tutti coloro interessati”.

COSA DONARE – Sono tre le categorie di prodotti che possono essere raccolti. In primis i generi alimentari durevoli: acqua, scatolame, pelati, pasta corta, omogenizzati, merendine, bicchieri, piatti e posate di plastica. I volontari raccoglieranno anche prodotti per l’igiene e vestiario soprattutto di taglia S e M. Dal Municipio specificano che al momento non ci sarebbe necessità di vestiario per donne e bambini.