Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: un fiume d’acqua invade le strade di Monteverde

Il guasto questa mattina tra via Tarra e via Marescotti

SHARE

MONTEVERDE – Acea ha già comunicato che il guasto sarà riparato nelle prossime ore, ma la formazione di un ‘lago’ tra le vie di Monteverde non è di certo passata inosservata. Un guasto avvenuto questa mattina tra via Giulio Tarra e via Clarice Marescotti, ha fatto defluire da un tombino una grande quantità d’acqua che si è immediatamente riversata sulla strada.

LE SEGNALAZIONI – Immediate le segnalazioni dei cittadini, e l’indignazione di tanti che hanno commentato quanto avvenuto attraverso i social network. “Nel territorio del municipio XII sono mesi che vari quartieri vengono inondati da fiumi d’acqua provenienti da tubazioni rotte – spiega Giovanni Picone, capogruppo FdI in Municipio XII  – Data la mole è evidente che si tratta di un problema locale e per questo abbiamo chiesto a più riprese un puntuale monitoraggio del sottosuolo. Mentre a Pisana i cittadini si sono svegliati senza acqua per dei lavori di manutenzione urgenti senza alcuna preventiva comunicazione, oggi è invece toccato ai residenti di via Giulio Tarra osservare un fiume d’acqua attraversare il manto stradale, il tutto mentre lo spettro del programma di razionamento dell’acqua lambisce Monteverde e si stanno chiudendo tutti i nasoni di questo quadrante cittadino. ”

IL CONTROLLO DELLA RETE – Per l’esponente di Fdi le richieste di intervento generalizzato sulla rete idrica del territorio dovrebbero arrivare direttamente dal Municipio e dal Parlamentino: “Anche il municipio deve fare la sua parte, ma stiamo assistendo a un immobilismo cronico del M5S sia della giunta che delle commissioni – seguita Picone – Da oltre un mese i lavori sono bloccati esclusivamente da pareri di delibere capitoline. I problemi del territorio sono pericolosamente usciti dall’agenda grillina. Una vergogna”.

LA RIPARAZIONE – Come già annunciato il guasto dovrebbe essere risolto nelle prossime ore, tecnici di Acea starebbe già lavorando alla riparazione.