Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: una consigliera del M5s denuncia due colleghi per aggressione

I fatti durante una pausa del Coniglio Municipale sul sito di trasferenza di Ponte Malnome

SHARE

MUNICIPIO XII – Il fatto è stato denunciato dalla Consigliera del M5s Francesca Benevento ai Carabinieri della stazione di Gianicolense. Nella giornata di ieri la consigliera ha riferito di essere stata aggredita da due altri suoi colleghi di maggioranza con l’intenzione di impedirle l’accesso ad una riunione del gruppo municipale del M5s.

L’AGGRESSIONE – L’aggressione denunciata dalla consigliera del M5s sarebbe avvenuta durante una pausa del Consiglio Municipale di ieri. Una seduta particolarmente tesa perché dedicata al sito di trasferenza dei rifiuti di Ponte Malnome, sul quale la maggioranza grillina ha votato favorevolmente.

I FATTI – A quanto riportato la consigliera sarebbe stata spintonata e trascinata fuori dalla sala in cui si stava volgendo una riunione di maggioranza. Poco dopo le sarebbe stato anche impedito l’ingresso negli uffici di presidenza, dove i consiglieri si erano recati per continuare l’incontro.

LE POSIZIONI – Intanto è il quotidiano Repubblica a riportare notizie sulle condizioni della consigliera che afferma di essere provata mentalmente ma di stare bene fisicamente, a parte qualche escoriazione. Allo stesso modo vengono riportate anche le parole della Presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno che si schiera con i due consiglieri (un uomo e una donna) denunciati dalla Benevento: “Esprimo la mia stima, vicinanza e solidarietà ai due consiglieri accusati in relazione a questo spiacevole episodio – commenta la minisindaca – che sarà portato all’attenzione di chi di dovere per i provvedimenti conseguenti”.

Red

(Foto di repertorio)