Home Municipi Municipio XII

Municipio XVI, Ortu (Vicepres. del Consiglio di Roma XVI): “Aree verdi abbandonate. In periferia situazione insostenibile. I cittadini protestano”

SHARE
Malagrotta1

“I piani di zona del Municpio XVI, siti nei quartieri di Pisana e Massimina sono abbandonati al loro destino. Le aree verdi versano in condizioni indicibili. I collegamneti del trasporto pubblico verso il centro della città restano un miraggio.”
Lo dichiara in un comunicato, Massimiliano Ortu Capogruppo di Rifondazione Comunista e Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVI.

” Basti pensare che da due anni nessuno interviene più. Il Comune continua a latitare, ignornado le segnalazioni e le proteste dei cittadini, giustamente indignati. Sono centinaia le famiglie penalizzate, dove nessuno può pensare di raggiungere una fermata dell’ autobus senza doversi cimentare in estenuanti “maratone”, dove i bambini sono costretti a giocare tra le starpaglie e i rifiuti che hanno, ormai, preso il posto di quelle avrebbero dovuto essere delle aiuole fruibili da tutti. Il Sindaco e i suoi Assessori presposti si facciano un giro nei piani di zona C-23 e B-25: i cittadini di Pisana e Massimina sapranno come accoglierli”