Home Municipi Municipio XII

NOMADI, MUNICIPIO XV E MUNICIPIO XVI: CAMPI FUORI DAI CENTRI ABITATI

SHARE

Indiscrezioni stampa continuano a preoccupare cittadinanza dei Municipi XV e XVI. “Le indiscrezioni a mezzo stampa diffuse nelle scorse ore in merito alla presunta collocazione di un campo nomadi nei pressi del Municipio XV e del Municipio XVI continuano a preoccupare la cittadinanza residente, già in passato ferita dalla presenza di campi rom abusivi e di quelli attrezzati predisposti dalla vecchia amministrazione”, così dichiarano in una nota Augusto Santori, Marco Palma e Ida D’Orazi, consiglieri del PDL del Municipio XV, e Marco Giudici e Antonio Aumenta, consiglieri del PDL del Municipio XVI.

“Le rassicurazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali Belviso possono tranquillizzarci ma deve essere chiaro che ogni campo attrezzato che il Prefetto e il Sindaco vorranno decidere sul territorio deve essere assolutamente collocato fuori dai centri abitati, ossia fuori dal GRA  e comunque distante da qualsiasi agglomerato di abitazioni”, prosegue la nota dei consiglieri municipali del PDL.
 “In Municipio XV insiste attualmente il campo attrezzato di Via Candoni, mentre nel XVI Municipio per anni è insistito il campo di Via di Villa Troili a Pisana, senza dimenticare i due grandi campi abusivi che si riscontrano ancora oggi nella zona Parco dei Medici e a Muratella. Soprattutto quest’ultimo continua a creare enormi problematiche alla cittadinanza residente e alle attività imprenditoriali presenti nei pressi della Collina Alitalia, un contesto su cui abbiamo chiesto per l’ennesima volta al Sindaco e al Prefetto di porre fine”, ha concluso la nota degli esponenti locali del PDL.

Urloweb.com