Home Municipi Municipio XII

Porta Portese: nuovi interventi contro l’abusivismo

portaportesecontrolli

Sequestri anche domenica scorsa. Polizia Locale: “I controlli proseguiranno ogni domenica”

Ads

LOTTA ALL’ABUSIVISMO – Continuano gli interventi di contrasto al degrado e all’abusivismo commerciale nello storico mercato domenicale di Porta Portese. Anche domenica scorsa la Polizia Locare di Roma Capitale è intervenuta con controlli e sequestri

L’OPERAZIONE – Circa 20 uomini del gruppo Marconi, assieme al personale dell’AMA, hanno messo in atto l’operazione partendo dai fornici al di sotto del ponte ferroviario di Piazzale della Radio “invasi da persone di etnia rom che vendono ciarpame ritrovato nei cassonetti dei rifiuti – spiega la nota della Polizia Locale – Sgomberate le aree, l’AMA ha provveduto a distruggere il materiale ripulendo le gallerie e i marciapiedi”.

ACCERTAMENTI E SEQUESTRI – Circa 20 quintali di materiali sono stati invece portati via dalle aree di Lungotevere Testaccio, Piazzale dell’Emporio e Piazzale della Radio. “Gli agenti hanno poi effettuato circa 50 controlli nei banchi del mercato, con 2 sequestri penali di profumi contraffatti e 3 sequestri amministrativi per capi e accessori di abbigliamento – concludono – I controlli proseguiranno ogni domenica”.

Le Ma