Home Municipi Municipio XII

Porta Portese: proseguono gli interventi contro l’abusivismo

L’azione della Polizia Locale tra i banchi del mercato domenicale

SHARE

PORTA PORTESE – Domenica scorsa le pattuglie della Polizia Locale in attività di Polizia Amministrativa hanno proseguito nell’azione di contrasto al commercio abusivo. Punto nevralgico delle iniziative è stato il mercato domenicale di Porta Portese.

L’AZIONE – “Sin dalla mattina gli agenti si sono nascosti tra i banchi, individuando dapprima le “sentinelle” che avvisano i venditori, bloccandole prima dell’intervento in modo da impedire che parta l’avviso per i complici – spiega una nota – Questo sistema, adottato oramai da tempo, permette di cogliere sul fatto molti soggetti, in maggioranza nordafricani, contrastando più efficacemente il fenomeno”.

I SEQUESTRI – A Porta Portese gli agenti, appartenenti al gruppo Monteverde in cooperazione con agenti della Task Force del Comando Generale hanno sequestrato numerosissime paia di scarpe di marchi famosi, ovviamente contraffatte, oltre alla solita merce (cover per cellulari, bastoni per selfie, batterie e accessori, foulards e altro). I venditori, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga abbandonando a terra la merce, mescolandosi tra la folla.