Home Municipi Municipio XII

Rifiuti Municipio XII: per la presidenza nessuna emergenza ma opposizione e cittadini non sono d’accordo

Molte le reazioni di denuncia dei residenti e intanto Fdi lancia una campagna di mail-bombing

SHARE

IL POST DELLA PRESIDENZA – Quest’oggi la Presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno, attraverso il suo profilo Facebook ha presentato la situazione di alcune strade del suo territorio. Cassonetti allineati, ben puliti e nessun sacchetto in strada. Sarebbe questa la situazione di via Carini, via Arcangelo Ilvento, via dei Gonzaga e via dei Carraresi. “Chi afferma che Roma è in emergenza rifiuti afferma il falso – ha scritto la minisindaca – Alcune foto delle vie del Municipio XII! #RomaPulita”.

LE REAZIONI DEL WEB – Immediate le reazioni di molti cittadini che non hanno mancato di far notare alla presidente come in tantissime vie del territorio la situazione sia tutt’altro che rosea. “Vuoi le foto dei bidoni sotto casa mia? (ammesso che si trovino i bidoni, in mezzo a tutta quella spazzatura) “, scrive un utente. Mentre un altro replica: “Potrei scendere sotto casa e farle una foto ogni ora e mostrarle lo schifo di spazzatura che si accumula”.

IL MAIL-BOMBING – Immediata anche la replica dell’opposizione, con i due consiglieri di Fdi, Giovanni Picone e Marco Giudici che lanciano l’iniziativa del mail-bombing: “Se la Presidente Crescimanno non vede l’emergenza rifiuti nel Municipio XII, come l’Assessore Montanari non vede i topi, evidentemente ci deve essere un problema di diottrie nel M5S. Da oggi Fratelli d’Italia inaugura la mail bombing su presidenza.mun12@comune.roma.it Ogni cittadino è chiamato a inoltrare sulla mail della presidenza tutte le situazioni di cassonetti pieni, degrado e rifiuti sulle nostre strade perché è inaccettabile – concludono – che di fronte ad una emergenza del genere si prendano in giro i cittadini”.

LeMa