Home Municipi Municipio XII

Rom su un’auto della Polizia in zona Massimina, ma la vettura era di scena

SHARE
rommacchinapoliziamassimina

Le precisazioni della Questura nella tarda serata di ieri

IL VIDEO – I Rom e l’auto della Polizia, in zona Massimina, Municipio XII. Il video, ormai, lo conoscono tutti: ieri, in pochissime ore, ha fatto il giro di Facebook, a suon di visualizzazioni, condivisioni e commenti indignati. Al centro delle immagini, appunto, una volante della Polizia e alcuni Rom del vicino campo che, divertiti, scorrazzano in un piazzale. Altri, fuori dalla volante, riprendono la scena. A pochi metri di distanza, su un camion, un’altra volante della Polizia.

LE DOMANDE E I COMMENTI – Da subito però qualcosa non quadra. Possibile che sia così facile sottrarre una volante della Polizia, e indisturbati riuscire a farsi un video, addirittura postato su Facebook? Un video che è stato postato solo ieri mattina, ma che potrebbe essere stato girato anche nei mesi scorsi. Sono queste, tra le principali domande che gli utenti del social network e i cittadini romani, si sono posti. E nel frattempo, il video continuava a spopolare, condiviso da profili privati e pagine di denuncia del degrado di Roma.

LE PRECISAZIONI DELLA QUESTURA – Nella tarda serata di ieri, però, è arrivata la precisazione della Questura che, già in mattinata, aveva spiegato che le indagini erano in corso. “In merito al video, pubblicato sul social network Facebook, dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che ‘scorrazza’ su un piazzale, si comunica che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato”, dicono dalla Questura.

LE VERIFICHE – La vicenda, però, non è conclusa. Al momento, “sono in corso verifiche atte ad individuare l’esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria”.

Martina Bernardini