Home Municipi Municipio XII

Tendopoli Ramazzini: nuova proroga per l’Hub di Portuense

Le attività di accoglienza del centro per migranti seguiteranno fino al 28 febbraio

SHARE

PORTUENSE – Nuova proroga per il centro di prima accoglienza di via Ramazzini. L’Hub di Portuense, sito all’interno dei locali della Croce Rossa Italiana resterà operativo fino al 28 febbraio. Lo comunica la CRI stessa in seguito alla ricezione di una nota ufficiale della Prefettura.

Dopo la prima proroga, arrivata ad inizio gennaio, sembrerebbe sempre più evidente che il futuro dell’Hub sia legato all’aggiudicazione della gara indetta dalla Prefettura stessa, un bando che riforma in modo sostanziale il sistema dell’accoglienza nella Città Metropolitana di Roma.

Intanto la polemica intorno alla permanenza del centro a Portuense seguita: se da una parte Fratelli d’Italia denuncia ancora una volta l’inadeguatezza del sito, la Croce Rossa si difende rispedendo le accuse al mittente. Il Pd municipale saluta con favore il nuovo bando e la riorganizzazione del sistema degli SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), due azioni che congiunte aiuteranno a riformare in meglio il sistema di gestione dell’arrivo dei migranti nel nostro paese, contribuendo a decongestionare i centri di prima accoglienza e il comune di Roma.

Leggi di più