Home Municipi Municipio XII

Tram 8, Ortu (PRC): “Vibrazioni e rumori, disagi gravi per i cittadini”

SHARE
localvideoseventitram8flv

” Le vibrazioni dei palazzi e il rumore assordante del Tram 8 preoccupano i comitati dei cittadini che sono stati ricevuti in audizione dal Municipio Roma XVI. Vogliamo intervenire da subito chiedendo all’ Assessorato all Mobilità del Comune e ad ATAC un sopralluogo per verificare il motivo di questi gravi disagi. Lo stridulio delle ruote è insopportabile, le vibrazioni dei palazzi sono sempre più forti, i comitati della zona Gianicolense fanno benne a protestare”.
Lo dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio e Capogruppo di Rifondazione Comunista del Municipio Roma XVI, Massimiliano Ortu.
“I cittadini si stanno mobilitando, hanno già raccolto centinaia di firme, alcuni di loro per proteggersi dai rumori hanno addirittura installato vetri blindati. E’ necessario, a questo punto,  un intervento immediato del Comune. Ricordiamo a tal proposito, che il Sindaco Alemanno avava annunciato provvedimenti proprio per risolvere i problemi del Tram 8, ma ad oggi non vediamo risultati. Pensiamo ad un Consiglio straordinario del Municipio – continua Ortu – per richiedere ufficialmente degli interventi strutturali che pongano fine ai disagi che i cittadini non possono più sopportare”.