Home Municipi Municipio XII

Un torneo di Agricola per i terremotati dell’Emilia

SHARE

Il 15 luglio un torneo di Agricola per raccogliere fondi in favore dei terremotati dell’Emilia.


Domenica 15 luglio, alle ore 16, presso il ludopub “Il Paiolo” in via dell’Imbrecciato 125 (Magliana-Monteverde) si terrà un torneo del gioco Agricola (di Uwe Rosenbger, casa editrice Lookout games, in Italia Stratelibri: genere manageriale rientrabile nella categoria “sport della mente” o “giochi intelligenti”) per la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia. Le quote di iscrizione verranno riversate interamente alla Tana dei Goblin di Forlì per l’acquisto di generi di prima necessità. 

Il gioco, pluripremiato in ambito internazionale e considerabile il migliore gioco da tavolo degli ultimi anni, sta sempre più appassionando ragazzi e adulti. Attraverso il circuito boargameleague e grazie al supporto delle associazioni ludiche della città (es. il Gufo e la Tana del Goblin Roma) si è creato un circuito torneistico qualificante alla finale Nazionale. Il prossimo imminente torneo avrà finalità benefiche in sostegno dei terremotati.

Per coloro che volessero imparare il gioco o fare qualche partita di allenamento ci si può presentare tutti i giovedì sera al Paiolo chiedendo informazioni, oppure è possibile contattare Luca Caviola, dello staff della Board Game League per altri incontri di presentazione.

Per ulteriori informazioni:

 

http://boardgames.myblog.it/archive/2009/03/22/agricola-il-migliore-gioco-da-tavolo-degli-ultimi-anni.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Agricola_(gioco)