Home Notizie Cronaca Roma

A novembre il nuovo Piano degli impianti pubblicitari

Affissioni, Bordoni: “A novembre il Piano presentato in Giunta”. Nel solo mese di settembre rimossi 1.260 impianti irregolari.

“Il Piano Regolatore degli impianti pubblicitari è in dirittura d’arrivo: a novembre lo approveremo in Giunta e Roma avrà finalmente uno strumento di settore che doveva essere operativo da almeno venti anni”. Lo dichiara, in una nota, l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni.

“Domani – continua Bordoni – presenteremo un’anteprima alle associazioni cittadine e ambientaliste che hanno tenuto aperto il dialogo con l’amministrazione sulle tematiche del decoro cittadino, presentando le loro proposte e ascoltando le strategie di intervento dell’amministrazione. La mancanza di un Piano Regolatore che doveva essere predisposto per legge negli anni Novanta ha, nel tempo, alimentato la confusione nel settore affissioni dove l’abusivismo ha avuto carta bianca. Con la Nuova Banca Dati abbiamo censito l’impiantistica pubblicitaria presente a Roma e dato il via alla redazione del Piano che, dopo la discussione e l’approvazione in Giunta passerà all’esame dei Municipi, della Commissione competente e del Consiglio Comunale. Continua inoltre l’azione congiunta dell’Ufficio Affissioni e del Gssu che hanno intensificato, in collaborazione con i gruppi territoriali di Polizia Municipale, le operazioni di sorveglianza e rimozione impianti abusivi. Nel solo mese di settembre sono stati rimossi 1.260 cartelloni irregolari”.

Ads