Home Notizie Cronaca Roma

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI DONAZIONE SANGUE ADVPS ONLUS

Venerdì 13 marzo, dalle ore 8 e 30, al Centro Polifunzionale Spinaceto in Via di Risaro 194, primo appuntamento con la nuova campagna di donazione del sangue dell’ADVPS ONLUS.

 

Ads

Per il mese di marzo la nuova campagna è accompagnata da uno slogan molto efficace che riprende i timori per l’attuale crisi economica in atto “Un buon investimento per il tuo futuro? DONARE SANGUE OGGI”

Donare sangue non costa nulla, ma vale tanto perché è un gesto che no ha prezzo, un gesto di grande altruismo che fa bene a chi riceve e a chi lo compie del quale purtroppo si rischia di capire l’importanza solo nel momento del bisogno. 

Per investire sul nostro futuro e su quello di quanti hanno necessità di trasfusioni, il calendario di marzo prevede tre appuntamenti, tutti con orario 8 – 11,30. Il primo per Venerdì 13 MARZO presso il Centro Polifunzionale Spinaceto Via del Risaro, 194; Venerdì 20 MARZO si dona sangue in Piazza Del Viminale Davanti al Ministero dell’Interno; ultimo appuntamento del mese Martedì 24 MARZO presso il 1° Reparto Mobile Via Portuense, 1680
Si ricorda che per donare il sangue è necessario essere in buona salute, non essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia, avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e un un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.
La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.

Si consiglia ai donatori di prenotarsi inviando una mail a info@advps.it o roma@advps.com oppure tramite sms ad uno dei seguenti numeri 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070. Gli stessi numeri possono essere utilizzati per richiedere maggiori informazioni.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di centri trasfusionali romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un’azione di medicina preventiva.
Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione
per l’intera giornata lavorativa (legge n219 del 21 ottobre 2005 art.8)

Un sincero ringraziamento all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione.
 

Urloweb.com