Home Notizie Cronaca Roma

Allerta meteo sulla Capitale: pioggia e vento forte per 12-18 ore

maltempowwRID

Marino: “Con sblocco del Patto di Stabilità primi interventi a Roma Nord”

Ads

ALLERTA METEO – Continua l’allarme maltempo anche sulla Capitale. Secondo un comunicato diramato dalla Protezione Civile l’allerta inizierà nelle prime ore del pomeriggio di oggi e durerà per le prossime 12-18 ore. “Si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

CODICE ARANCIONE – Sempre la Protezione civile spiega che il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di Criticità idrogeologica Codice Arancione su tutte le zone di allerta dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 24 ore. 

IL PATTO DI STABILITÀ – Intanto nelle settimane più nere per l’Amministrazione, il Sindaco Ignazio Marino, ha salutato con favore l’azione di sblocco del Patto di Stabilità, che permetterà ai comuni di avere liquidità per interventi strutturali. “Grazie allo sblocco di 150 milioni del Patto di stabilità da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze possiamo finalmente mettere in cantiere alcuni interventi per la messa in sicurezza del nostro territorio fermi da anni, partendo da una delle aree più a rischio della città, quella di Prima Porta a Roma Nord”. il Sindaco Parla in particolare di via Porraccini “i cui cantieri partiranno tra 15 giorni per concludersi entro 12 mesi, è la risposta concreta alla richiesta di sicurezza tanto attesa dagli abitanti del quartiere. I lavori erano programmati da tempo, ma i fondi bloccati dal Patto di stabilità. Ora, grazie al governo nazionale, con la semplificazione normativa della legge sblocca-Italia, possiamo finalmente agire concretamente”.