Home Notizie Cronaca Roma

Ancora rapine seriali, quattro colpi da Marconi all’Alberone

Le quattro rapine si sono consumate in meno di un'ora. Nella descrizione dei testimoni torna il forte accento romano dell'uomo

polizia auto agente repertorio

ROMA – Ancora una serie di rapine tutte messe a segno in meno di un’ora tra Marconi, Ostiense e l’Alberone. I quattro furti si sono svolti nel pomeriggio di ieri 11 marzo. Occhiali da sole e accento romano, sono queste le informazioni fornite dai testimoni che, assieme alla fuga in scooter, fanno pensare allo stesso individuo che nelle ultime settimane ha messo a segno una serie di rapine seguendo lo stesso modus operandi.

LE RAPINE – Il primo colpo nella giornata di ieri è stato messo a segno alle 18 all’interno di una farmacia al civico 312 di viale Marconi. Qui il malvivente si è fatto consegnare l’incasso e poi è fuggito a bordo di uno scooter, con il quale si è recato sul luogo della seconda rapina. In via Pellegrino Matteucci l’uomo ha preso di mira un supermercato, racimolando circa 1000 euro. Penultimo obiettivo un’altra farmacia, questa volta all’Alberone in via Appia Nuova, anche qui lo stesso modus operandi, volto coperto e fuga in scooter. Ultima rapina alle 18.50 circa, ai danni ancora di una farmacia, questa volta in via Alfredo Caccarini.

Ads

LE INDAGINI – Le indagini delle forze di Polizia proseguono. Al momento a quanto si apprende sarebbero stati ascoltati i vari testimoni e acquisite tutte le immagini della videosorveglianza a disposizione. Vista le descrizione del malvivente e il modus operandi, non si può ancora affermare che la serie di rapine delle ultime settimane non sia tutta riferibile alla stessa mano.

LeMa