Home Notizie Cronaca Roma

Autostrada Roma-Fiumicino, Corsini: “Al via il progetto per la complanare”

E’ stata approvata dal Consiglio Comunale la delibera che consente, in sede di Conferenza di Servizi, l’intervento per il completamento della viabilità accessoria dell’autostrada Roma-Fiumicino.
«L’approvazione di questa delibera permetterà l’adeguamento del Piano Regolatore al progetto definitivo della “complanare” che prevede la separazione della viabilità locale dalla viabilità di scorrimento di tipo autostradale». Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Marco Corsini.
«Il progetto nasce infatti – continua l’assessore Corsini – dalla necessità di adeguare le infrastrutture esistenti e in costruzione ai nuovi flussi di traffico,  perchè la presenza di insediamenti direzionali e terziari ha modificato l’assetto originario, incentrato principalmente sulla Portuense e l’autostrada Roma-Fiumicino. La realizzazione della complanare sarà fondamentale per tutti i cittadini che abitano nei nuovi quartieri limitrofi, perché potranno avere un collegamento diretto sulla viabilità principale, che consentirà di prendere la Roma-Fiumicino in 5 minuti contro i 40 che se ne impiegano attualmente».

Ads