Home Notizie Cronaca Roma

Capodanno 2015: il Comune lo organizza al Circo Massimo

capodanno swing d0

Tanti nomi per il lungo veglione del 31 dicembre nella Capitale

Ads

 

LA LOCATION – Quest’anno il consueto concertone gratuito di Capodanno al centro di Roma si terrà al Circo Massimo. Gli artisti che animeranno l’ultima serata dell’anno sono davvero tanti: dai Subsonica a Mannarino, dagli Spiritual Front a Gemitaiz & Madman, fino al djset di Daddy G dei Massive Attack. La serata verrà condotta da Gioia Marzocchi.

L’ORGANIZZAZIONE – Il concerto di Capodanno è promosso da Roma Capitale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, e verrà organizzato da Zétema.

IL PROGRAMMA – Aprono la lunga notte musicale, alle 21.30, gli Spiritual Front, nome di punta della scena alternative, seguiti dall’esibizione della coppia di rapper Gemitaiz & Madman, giovani emergenti sulla scena hip hop italiana. Ancora musica dal vivo, dopo la mezzanotte, con i Subsonica e, per festeggiare fino a notte inoltrata, il palco passa ad un “senior” dei dj set, Daddy G, ovvero Grantley “Grant” Marshall, membro fondatore dei Massive Attack. A partire dalle 22 il concertone di Capodanno al Circo Massimo è trasmesso in diretta da Radio1 Rai, la rete di Flavio Mucciante, mediapartner dell’evento. Conducono la diretta Silvia Boschero e John Vignola.

AI FORI IMPERIALI – Ai Fori Imperiali invece, quest’anno lasciati liberi dall’evento musicale, si terrà lo Swing Circus Vintage Party, un vero e proprio viaggio musicale nel tempo che spazierà tra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, ideato dal collettivo di Swing Circus. L’intento è quello di ricreare a Roma una Cinquantaduesima strada di New York, una “swing street” d’eccezione. Due palcoscenici – a largo Corrado Ricci e all’Altare della Patria – con orchestre e dj, ballerini di Lindy Hop (la danza swing) e danzatori professionisti.

A MEZZANOTTE – Non mancheranno i fuochi d’artificio per festeggiare l’inizio del nuovo anno e salutare per sempre il 2014. Durante lo spettacolo pirotecnico ci saranno dei ballerini che danzeranno tra il pubblico con stelle filanti, coriandoli, bolle di sapone e stelline di Capodanno.

Serena Savelli