Home Notizie Cronaca Roma

Casa, Antoniozzi: pubblicato bando “buoni casa”

“E’ stato pubblicato il nuovo bando del Comune di Roma per la concessione dei contributi integrativi all’affitto, comunemente detti “buoni casa”.
Lo ha annunciato l’assessore al Patrimonio e Politiche Abitative, Alfredo Antoniozzi.

?Con questo nuovo bando ? ha detto l?assessore – abbiamo rimediato ad un errore del passato, che rischiava di vanificare questa importante azione di sostegno sociale. Si è deciso di formularne uno nuovo, annullando il precedente,  per evitare vizi che potevano vanificare un intervento di rilievo, attesissimo da migliaia di famiglie romane?.

?l contributi integrativi all?affitto saranno disponibili non appena ultimate le procedure contenute nel bando?, ha aggiunto Antoniozzi, ringraziando ?il dottore Raffaele Marra, direttore dell?Ufficio Politiche Abitative, le forze sindacali, i rappresentanti degli inquilini e la Regione Lazio per la collaborazione prestata nella risoluzione di un tema tanto spinoso?.

Ads

Il bando ha come annualità di riferimento l?anno 2007, sia per i canoni di locazione pagati, sia per i redditi percepiti. Tutti gli interessati potranno fare la  richiesta utilizzando esclusivamente l?apposito modello disponibile presso l?ufficio Politiche Abitative e presso gli uffici relazioni con il pubblico dei municipi comunali  o sul sito del Comune di Roma all?indirizzo www.romaincasa.net

Le richieste dovranno essere inoltrate, con raccomandata A.R all?ufficio Politiche Abitative ? Quadrato della Concordia , 4  – 00144 Roma, entro e non oltre 90 giorni dalla pubblicazione dell?Avviso Pubblico (a partire quindi dalla data 06.02.09).