Home Notizie Cronaca Roma

Commercio: dal 10 maggio l’assessorato a Carlo Cafarotti

Decisa la data dell’avvicendamento, Meloni continuerà ad occuparsi di Turismo

COMMERCIO – Il 10 maggio prossimo l’Assessore al Commercio di Roma Capitale, Adriano Meloni, lascerà il posto a Carlo Cafarotti, noto attivista romano del M5s ed ex consigliere e capogruppo in Municipio VIII. L’avvicendamento era già stato annunciato, così in queste ultime settimane Carlo Cafarotti ha affiancato l’Assessore uscente.

L’ASSESSORE USCENTE – Meloni ha dato l’ufficialità all’avvicendamento durante una conferenza stampa ai Mercati di Traiano: “È stato un onore e un privilegio servire Roma e questa amministrazione e ringrazio la sindaca. Abbiamo fatto cose importanti ma c’è ancora molto da fare. Faccio gli auguri a Carlo Cafarotti. Il mio ultimo giorno da assessore sarà il 9 maggio e dal 10 Carlo Cafarotti prenderà le redini di Commercio e Lavoro”.

Ads

MELONI RESTA AL TURISMO – Non si tratta però di un vero e proprio addio, dato che l’ambito del Turismo rimarrà di competenza dell’assessore uscente. Le modalità della collaborazione con Campidoglio sono tuttavia ancora da definire. La conferma arriva direttamente dalla prima cittadina: “L’assessore Meloni ci lascerà parzialmente, per occuparsi di più della sua famiglia. Stiamo cercando di agevolare il passaggio. Con Carlo Cafarotti lavorano già insieme, sono perfettamente allineati e le linee guide non cambiano: si continua sulla scorta del lavoro avviato, che mi sembra un ottimo lavoro. Meloni è un valore aggiunto di questa amministrazione, e la squadra non perde un pezzo ma si arricchisce ancora di più”.