Home Notizie Cronaca Roma

Controlli e multe dall’Ostiense all’EUR

ps repertorio

57mila euro di sanzioni a diversi esercizi commerciali

Ads

L’OPERAZIONE – Una serie di controlli agli esercizi commerciali da Ostiense all’EUR sono stati disposti nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia di Stato su indicazione del Questore D’Angelo. Sotto lo sguardo degli agenti sono finiti in particolare gli esercizi pubblici adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande. 

I CONTROLLI ALL’OSTIENSE – “Tra gli esercizi controllati un ristorante/bar – spiega la Questura in una nota – gestito da un cittadino cinese, sanzionato per circa 21.000 euro per violazione delle norme sul divieto di fumo, sugli ingredienti utilizzati per la confezione degli alimenti e per aver messo in vendita abusivamente prodotti elettronici, con il relativo sequestro del materiale”. I controlli sono stati effettuati in collaborazione con il personale della direzione territoriale del Lavoro: “Si è proceduto anche al controllo di un bar limitrofo, dove il titolare è stato sanzionato dal personale della direzione territoriale del Lavoro, che gli ha contestato la mancata autorizzazione per l’istallazione delle telecamere a circuito chiuso nonché la presenza di lavoratori non in regola con conseguente sospensione dell’attività”.

GLI AGENTI ALL’EUR – Controlli anche nei pressi del Palalottomatica in occasione di un concerto: “Procedendo nella circostanza alla identificazione di 3 persone, risultate avere numerosi precedenti di Polizia, che sono state sanzionate per la vendita abusiva di materiale commerciale e di biglietti di accesso al concerto, con contestuale sanzione di 16.000 euro”.