Home Notizie Cronaca Roma

DOMANI INIZIO DELLA BONIFICA DEL VIADOTTO DELLA MAGLIANA

Serviva l’intervento di Striscia la Notizia, per riaccendere i riflettori sull’annosa situazione del Viadotto della Magliana? Proprio ieri, infatti, è andato in onda un servizio della famosa trasmissione di denuncia e cronaca dove veniva interpellato il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, per fare il punto della questione. Ed ecco che domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 9 e 30 in Via del Cappellaccio, inizierà l’intervento di bonifica del Viadotto.

“Inizierà domani l’intervento di bonifica del sottopasso del Viadotto della Magliana e di Via del Cappellaccio ove è presente una discarica a cielo aperto di vaste proporzioni che necessitava da tempo di essere sanata” – dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma e Maurizio Cuoci, Assessore all’Ambiente del Municipio XII. All’intervento parteciperanno L’Ama, l’ Ardis, la Polizia Fluviale ed il XII Gruppo della  Polizia Municipale.

Ads

“Finalmente l’amministrazione Comunale darà un volto nuovo al sito in questione grazie all’intervento straordinario dell’Ama che riconsegnerà ai cittadini ed ai ciclisti romani, per anni vittime dell’abbandono incontrollato di rifiuti tossici ed altamente inquinanti, un luogo di passaggio e di congiungimento all’adiacente pista ciclabile” – continuano Santori e Cuoci.

“Con l’interdizione al traffico dell’area, ad esclusione dei mezzi di soccorso e dei mezzi autorizzati, si è intanto provveduto a bloccare il continuo incremento della discarica, alimentata quotidianamente grazie al lancio degli oggetti dal ponte, al fine di scongiurare il ripetersi di tali illeciti ambientali dannosi per la  salute pubblica”- concludono Santori e Cuoci.

Urloweb.com