Home Notizie Cronaca Roma

Domani presentazione del “Gazebo della sicurezza”

fabrizio-santori-198x300

Sarà presentato domani sabato 3 ottobre 2009 dalle ore 9.30 alle 14 a Largo dei Lombardi ang. Via del Corso il “Gazebo della Sicurezza”.
Realizzato dall’ONPS (Osservatorio Nazionale Permanente della Sicurezza) in collaborazione con il Comune di Roma nell’ambito del progetto “Roma una città per noi, una città per tutti”, concernente l’indagine sulla percezione della sicurezza dei cittadini a Roma. All’evento sarà presente l’on. Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, oltre agli esperti ONPS (medici, avvocati e imprenditori) che saranno a disposizione di tutti i cittadini e dei giornalisti per rispondere a tutti i quesiti riguardanti la sicurezza e la percezione della stessa.

 

Ads

“L’indagine sulla percezione della sicurezza a Roma – spiega l’On. Santori – è stata condotta in ognuno dei municipi della capitale al fine di avere un quadro dettagliato sulla percezione della sicurezza degli abitanti dei singoli municipi per confrontare i risultati e cercare di intervenire laddove la popolazione si sente meno protetta e più soggetta a rischi, perchè è di fondamentale importanza che tutti i cittadini romani si sentano sicuri sul territorio, per mettere fine alla classificazione dei quartieri di Roma in più sicuri e meno sicuri?.

A tutti i presenti saranno distribuiti gratuitamente gadget sulla sicurezza e volumetti editi dall’ONPS su argomenti scottanti e di interesse generale come salute dei cittadini e prevenzione dell’influenza A H1N1, sicurezza per gli anziani, sicurezza in mare, sicurezza stradale, sicurezza per i minori su internet. Il Gruppo dei giovani studenti universitari infine distribuirà un questionario da compilare per mettere in luce l’opinione dei cittadini sui suddetti temi.

Urloweb.com