Home Notizie Cronaca Roma

Domenica è la ‘giornata anti-smog’

DOMENICA ECOLOGICA

Nella giornata di domenica 31 gennaio blocco della auto fino ad Euro5

Ads

LA DOMENICA ECOLOGICA – Come annunciato nelle scorse settimane, con la fine del mese di gennaio tornano anche le domeniche ecologiche. Complici i livelli di polveri sottili ancora alti nell’aria che hanno portato anche oggi allo stop dei veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

ORARI E LIMITAZIONI – La giornata ‘antismog’ disposta dal Campidoglio per domenica 31 gennaio prevede il blocco della circolazione veicolare e riguarderà tutti i veicoli compresi gli Euro5. Lo stop partirà dalle 7.30 alle 12.30, per poi riprendere alle 16.30 fino alle 20.30. Unici mezzi cui sarà permessa la circolazione saranno le auto a metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

POTREBBERO TORNARE LE TARGHE ALTERNE – Inoltre, a quanto si apprende da una nota del Campidoglio, a causa della persistenza di alti livelli di PM10 nell’aria, si profila “l’eventualità che il commissario straordinario debba disporre altri due giorni di targhe alterne per l’1 e 2 febbraio (lunedì e martedì prossimi)”. Un provvedimento che verrà comunicato per tempo dal Campidoglio, per evitare lo spiacevole inconveniente del primo blocco del traffico disposto dal Commissario Tronca.