Home Notizie Cronaca Roma

EUR: con gli storni si spostano anche gli interventi dell’Ama

4 AMA interventi guano EUR

Dopo le pulizie su Lungotevere si rimuove il guano dal pentagono

Ads

GLI INTERVENTI ALL’EUR – Gli storni non sono certo rimasti a guardare durante gli interventi di dissuasione. Infatti dal centro città si sono spostati in altre zone. L’EUR è quella che in questi giorni è stata interessata dagli interventi straordinari di pulizia disposti dal Commissario Tronca. Lo scorso fine settimana, come riferito dall’Ama, sono stati impegnati sei operatori con il supporto di due spazzatrici, un’idropulitrice ed un mezzo a vasca. Le strade interessate dalla pulizia sono state: via Cristoforo Colombo, piazza Marconi, viale America, via Ciro il Grande, via Liszt, viale Civiltà del Lavoro e viale Beethoven. 

CONCLUSI GLI INTERVENTI NEL CENTRO STORICO – Da Lungotevere alle aree alberate del centro, nella scorsa settimana si sono conclusi gli interventi degli operatori di Ama. “Tutte le aree con alberature – spiega l’azienda in una nota – verranno comunque monitorate per prevenire e bonificare, in caso di permanenza reiterata di volatili sui rami, situazioni di degrado a terra”.

GLI INTERVENTI DISPOSTI DAL CAMPIDOGLIO – “Là dove è stato necessario – spiega l’Ama in merito agli interventi programmati – sono scattate operazioni mirate anche con il supporto della Polizia Municipale. Da metà novembre a oggi sono stati oltre 6 mila gli interventi di bonifica dedicati a questo particolare fenomeno. In media sono stati circa 100 gli operatori che, nei 15 i municipi di Roma, hanno effettuato interventi anti-guano nel corso delle quotidiane operazioni ordinarie di lavaggio e spazzamento”.