Home Notizie Cronaca Roma

EUR, Palazzo della Civiltà: il degrado della scalinata arriva in Campidoglio

Dopo le molte segnalazioni, ora è una mozione di Fdi a riaccendere l'attenzione

EUR – Continuano le segnalazioni in merito allo stato di degrado in cui versa la scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana, simbolo del quartiere EUR. Dopo la denuncia avanzata nelle scorse settimane dagli esponenti locali di Forza Italia, ora è una mozione presentata in Assemblea Capitolina dei consiglieri di Fratelli d’Italia a riaccendere i riflettori sulla vicenda.

UNA CARTOLINA DEL DEGRADO – Nella mozione che vede come primo firmatario il Consigliere Andrea De Priamo, si legge come la scalinata sia ormai disseminata di rifiuti, con erbacce che crescono tra i gradini e due recinzioni arancioni sulle aree laterali ormai dimenticate da tempo. “L’immagine che rimane impressa, dopo aver visitato il luogo, sa di sporco, di abbandono, di incuria, la stessa immagine che un eventuale turista porterà con se ricordando la visita della nostra città”, si legge nel testo della mozione.

Ads

PULIZIA E BONIFICA – Le richieste avanzate dagli esponenti di Fdi riguardano una necessaria e urgente bonifica e pulizia dell’intera scalinata, dalla fermata Metro Magliana fino al Quadrato della Concordia. Allo stesso tempo si richiede di verificare ‘l’integrità e il buono stato di conservazione della scalinata’ che, ricordiamolo, porta alla sede di uno dei marchi più prestigiosi dell’alta moda: la Maison Fendi.

LeMa