Home Notizie Cronaca Roma

Funivia Eur-Magliana: il 2 agosto parte la Conferenza di Servizi

L'opera non è stata abbandonata. Dovrebbe collegare le due sponde del Tevere e i quartieri di Eur, Magliana e Villa Bonelli

VERSO LA FUNIVIA EUR-MAGLIANA

Nonostante l’ilarità che questo tipo di progettualità ha suscitato in passato, la possibilità che si realizzi una funivia tra Magliana e l’Eur è sempre più realistica. È stato infatti avviato l’iter che porterà all’approvazione del progetto per la Funivia Eur Magliana – Villa Bonelli, con Roma Metropolitane che ha pubblicato l’avviso pubblico per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica.

LE STAZIONI E L’INFRASTRUTTURA

L’impianto dovrebbe collegare la Stazione della Metro B e della Roma-Lido Eur Magliana, con quella delle F.S. Di Villa Bonelli, mantenendo una stazione intermedia per il quartiere Magliana da realizzare nei pressi di Piazza Certaldo. Al momento il prossimo passo è la Conferenza di Servizi indetta per il 2 agosto prossimo negli uffici di Roma Metropolitane.

Ads

LE CRITICHE DELLE OPPOSIZIONI

Naturalmente non sono mancate le critiche. A prendere parola sono gli esponenti locali di Fdi Federico Rocca, Valerio Garipoli e Marco Palma: “Apprendiamo con stupore che oggi con avviso pubblico Roma Metropolitane ha comunicato l’avvio del procedimento per l’approvazione del progetto della funivia Magliana-Eur – scrivono in una nota congiunta – Per noi è una follia già spendere i soldi per la conferenza dei servizi e per la progettazione, poiché, riteniamo che Roma Metropolitane abbia altri 100 modi, sicuramente migliori e più utili per spendere quei soldi a beneficio della mobilità cittadina”.

LeMa