Home Notizie Cronaca Roma

Giubileo Roma: al via il piano di pulizia delle stazioni Metro

decoro metro

Alle iniziative parteciperanno anche i volontari di RETAKE

Ads

LA PULIZIA STRAORDINARIA – Nonostante in molti preferirebbero di gran lunga le corse in orario, non si può non salutare positivamente l’iniziativa presa dal Commissario Tronca per la pulizia straordinaria delle stazioni della Metro. Iniziativa presa in relazione all’arrivo delle festività natalizie e del Giubileo, con un piano straordinario interventi per il decoro nelle principali stazioni della metropolitana. Il piano si articola in due fasi. Quella che inizia oggi si concluderà il 9 gennaio e si svolgerà essenzialmente lungo il percorso della Linea A. Al termine della prima fase verranno programmati ulteriori interventi lungo l’asse tiburtino della Linea B e presso le stazioni Ostiense e San Paolo.

SI PARTE DA SAN GIOVANNI – Sia le aree esterne, che quelle interne saranno interessate dall’intervento. Si parte con la fermata di San Giovanni, per terminare la prima fase di pulizia nella stazione Tiburtina. Negli interventi saranno impegnati gli operatori di ATAC, AMA, Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) e la sezione P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale, e tutte le operazioni saranno contrate prevalentemente in orario notturno, per limitare il più possibile i disagi per gli utenti.

GLI INTERVENTI – Assieme agli operatori saranno presenti anche molto volontari della rete RETAKE, che prenderanno parte alle operazioni di ripristino del decoro. Verranno cancellate le scritte e rimosse le affissioni abusive e rifiuti, assieme alla pulizia delle aree di superficie, compreso lo sfalcio del verde I volontari di RETAKE si occuperanno principalmente delle azioni di pulizia programmate presso le stazioni di Ponte Lungo, Cipro e Tiburtina.