Home Notizie Città Metropolitana

Il Ponte della Scafa riapre al doppio senso di marcia

Completati gli interventi iniziati il 29 agosto scorso, resta l'interdizione ai mezzi pesanti

PONTE DELLA SCAFA – Ha riaperto alle sette di questa mattina il doppio senso di marcia sul Ponte della Scafa, essenziale collegamento tra Ostia e Fiumicino. Il ponte era stato inzialmente chiuso lo scorso 20 agosto, per poi riaprire il 29 dello stesso mese con un senso unico alternato. La chiusura si era resa necessaria per permettere alcuni lavori essenziali ad assicurare la stabilità della struttura. Inevitabili le lunghe code che hanno caratterizzato la zona in entrambi i sensi di marcia.

IL TRANSITO SUL PONTE – Al momento il transito è permesso ai veicoli leggeri, ai mezzi di soccorso al trasporto pubblico e ai mezzi Cotral. Resta l’interdizione al transito per i mezzi pesanti. Con gli interventi di queste ultime settimane è stato anche messo in sicurezza l’attraversamento pedonale.

Ads

IL NUOVO PONTE – L’attesa ora è per l’avvio dei cantieri per la realizzazione del nuovo Ponte, la cui responsabilità ricade però sul Comune di Roma, così come ricordato dal Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, in un recente video postato su Facebook: “non ci sarà alcuna ulteriore chiusura. Almeno fino a quando non sarà realizzato e sarà operativo il nuovo ponte il cui cantiere fa capo al comune di Roma Capitale”.

Red