Home Notizie Cronaca Roma

Il Rotary incontra Benedetto XVI

“Saluto con affetto il Rotary Club Castelli Romani” è così che Papa Benedetto XVI domenica 12 settembre  si è rivolto a tutti i partecipanti del Distretto Rotary 2080 che hanno assistito all’Angelus nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.

Ads

All’evento, organizzato dal Rotary Club Castelli Romani in collaborazione con il Rotary Club Roma Eur, erano presenti oltre 240 rotariani con le loro famiglie che, con entusiasmo, hanno accolto  le parole del Santo Padre  centrate sulle “Parabole della Misericordia”.
Prima dell’Angelus il Governatore del Distretto Rotariano 2080, Avv. Roberto Scambelluri è stato ricevuto in udienza privata dal Santo Padre cui ha donato il simbolo rotariano della campana.
A conclusione della benedizione apostolica il Papa ha annunciato il suo prossimo viaggio nel Regno Unito dal 16 al 19 settembre prossimi, in cui  proclamerà  un nuovo beato.
Ha infine salutato i pellegrini presenti nelle diverse lingue, ringraziando per la presenza ed augurando a tutti una buona settimana.

Mara Rosa Ferrario