Home Notizie Cronaca Roma

Incendio nella notte all’Aeroporto di Fiumicino

fiumicno3

Foto e video dell’incendio

Ads

L’INCENDIO – Sarà chiuso fino alle 14 di oggi l’aeroporto di Fiumicino dopo l’incendio che nella scorsa notte ha distrutto 400mq di negozi nel terminal 3. L’incendio si sarebbe propagato da un quadro elettrico, si escluderebbe quindi l’origine dolosa. Fortunatamente, anche vista l’ora tarda, non ci sono feriti, soltanto tre intossicati. 

SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme ma ora, riferiscono, che la “situazione è sotto controllo” e Adr precisa in una nota che “l’aeroporto Leonardo Da Vinci sta gradualmente riaprendo al traffico aereo grazie all’operato dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine”.

DAL CAMPIDOGLIO – Il Campidoglio ha offerto al prefetto Gabrielli, impegnato nel coordinamento dei soccorsi, “la disponibilità della polizia locale e degli uomini del servizio civile. Inoltre sono stati messi a disposizione di Aeroporti di Roma: autobus per i servizi logistici dagli spostamenti lungo le piste e verso gli aeromobili e quelli per gli spostamenti tra un terminal e l’altro dell’aerostazione”, spiega una nota l’Ufficio Stampa del Campidoglio.

 

MOBILITÁ – L’Anas comunica che è provvisoriamente chiusa, in direzione aeroporto, l’autostrada A91 Roma-Fiumicino tra Allacciamento Gra (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4). Sono chiuse anche le rampe dal Grande Raccordo Anulare per immettersi sulla A91 in direzione Fiumicino. Il traffico viene deviato sul Gra in carreggiata interna.

fiumicino2fiumicino1