Home Notizie Cronaca Roma

Laurentina: la Sindaca interviene sui lavori a piazzale Douhet

Raggi: “A piazzale Douhet stiamo realizzando un restyling completo”

SHARE

LAURENTINA – La Sindaca Raggi in un video postato questa mattina sulla sua pagina Facebook, è tornata a parlare degli interventi in corso su via Laurentina in corrispondenza di Piazzale Douhet a pochi passi dalla Stazione Metro Laurentina. “Questa mattina vi voglio mostrare le immagini dei lavori in corso per la riqualificazione di piazzale Giulio Douhet, nella parte sud di Roma al IX municipio – ha comunicato la Raggi – Le operazioni vanno avanti a pieno ritmo e rientrano nel cantiere del Corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta”.

GLI INTERVENTI IN CORSO – A questo stadio dei lavori, così come ha commentato la prima cittadina, “risultano terminate le strutture per predisporre la pedana di fermata e la trazione elettrica, mentre sono in fase di completamento le finiture superficiali. In particolare si può osservare la posa in opera dei percorsi per ipovedenti della pedana di fermata”.

IL PROGETTO SULL’AREA – Naturalmente gli interventi in corso fanno parte di quanto previsto nel Corridoio della Mobilità Laurentina, il cui completamento con i filobus su strada è previsto per il gennaio prossimo. “A piazzale Douhet stiamo realizzando un restyling completo che prevede un nuovo spartitraffico, marciapiedi, posteggi per i taxi e una fermata per i filobus che percorreranno il corridoio – ha concluso la sindaca Raggi – Vogliamo dare ai cittadini un servizio migliore e soprattutto fare in modo che possano utilizzare al meglio questa nuova infrastruttura”.

Red