Home Notizie Cronaca Roma

Linea B, Aurigemma: “Impegno per proseguire oltre Jonio”

metro-b

«A seguito dell’avvio dei lavori della “talpa” dalla stazione Conca d’Oro alla stazione Jonio, per la prima volta abbiamo avuto modo di viaggiare sul trenino fino alla stazione Annibaliano. Abbiamo potuto constatare come i lavori stiano procedendo secondo la tabella di marcia prevista. Stiamo infatti rispettando le scadenze per la realizzazione di una delle opere più importanti che la città attendeva. Per questo intendiamo rivolgere i nostri ringraziamenti a tutti coloro, ingegneri tecnici e operai, che lavorano quotidianamente su questa infrastruttura e che non ricevono gli onori della cronaca che pure spetterebbero loro. Il loro prezioso contributo è fondamentale nella realizzazione di una delle opere che rimarrà nella storia della nostra città.

Sarà intendimento della commissione Mobilità cercare di ottimizzare i tempi e far proseguire la linea non fermandosi alla stazione Jonio, ma tentando di collegare altre zone del IV Municipio che ricordiamo essere uno dei territori più densamente popolati della Capitale, e con una estensione considerevole.

Ads

Per questo ci riuniremo a breve per cercare di programmare i successivi passi per un eventuale progetto di finanza in tal senso».

E’ quanto dichiara Antonello Aurigemma, presidente della commissione Mobilità del Comune di Roma.