Home Notizie Cronaca Roma

Metro C: chiusure il 27 e 28 gennaio

Bus sostitutivi per permettere le attività di collaudo del nodo San Giovanni

Una vettura della metropolitana, nella giornata della cerimonia di inaugurazione al pubblico delle sei nuove stazioni della metro C, Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi, Roma, 29 giugno 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

A causa delle attività tecniche sulla linea C della metropolitana, utili per consentire l’attivazione della tratta Lodi-San Giovanni e l’apertura del nodo di interscambio tra metro A e metro C, sabato 27 e domenica 28 gennaio, la linea C resterà chiusa. Per due giorni i treni saranno sostituiti da bus.

Il servizio sostitutivo della metro C si svolgerà con le consuete modalità che prevedono l’attivazione di due linee, MC2 e MC5, tra San Giovanni e Parco di Centocelle e tra San Giovanni e Pantano.

Ads

La linea bus MC2 collegherà le stazioni Lodi e San Giovanni a Parco di Centocelle con fermate alle stazioni Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. Mentre la linea MC5 collegherà le stazioni San Giovanni e Lodi alla stazione Pigneto ed a tutte le stazioni tra Parco di Centocelle e Pantano. Fermerà anche in via Casilina, tra Pigneto e Parco di Centocelle, sullo stesso percorso della linea 105.