Home Notizie Città Metropolitana

Municipio IX: lettera aperta dei comitati contro le discariche

Riceviamo la comunicazione di Comitati e associazioni del Municipio IX contrari a nuovi siti di smaltimento dei rifiuti sui loro territori

Sono i cittadini dei Comitati e delle Associazioni del Municipio IX ad aver inviato una lettera aperta in merito alla loro contrarietà alla realizzazione di una discarica sul territorio municipale.

Di seguito il testo della lettera:

Ads

I comitati e le associazioni del Municipio IX riunitisi e letta la mozione Regionale del 6/2/2020 sulla bocciatura del sito di Monte Carnevale in merito alla creazione di un sito di smaltimento rifiuti, ribadiscono la loro indisponibilità ad avere nel territorio impianti di smaltimento e stoccaggio rifiuti di qualsiasi genere.

Sono stati già forniti da tempo a Regione Lazio Comune e Municipio IX tutti gli elementi tecnici ostativi che impediscono la creazione di siti di smaltimento rifiuti e stoccaggio nel sopracitato territorio.

I comitati e le associazioni continueranno pertanto a vigilare in protezione del territorio affinchè lo stesso non venga irrimediabilmente danneggiato da decisioni irresponsabili che sono la conseguenza di una reale mancanza di programmazione a lungo termine. Invitano altresì i cittadini del municipio IX a esporre in qualsiasi forma il COLORE ARANCIONE come forma di protesta e difesa del territorio.

Visto quanto sopraesposto invitano:

Il Presidente Zingaretti a leggere le cause tecniche ostative su possibili impianti nel Municipio IX inviate a Regione Lazio dai comitati e le associazioni.

la Sindaca Raggi a tenere fede alla parola data ai cittadini nel mese di Dicembre 2019 in difesa del territorio del Municipio IX ribadendo nuovamente il suo fermo NO alle discariche nel Municipio IX.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com